DIAGNOSTICA

Una buona informazione diagnostica, come già detto, rappresenta uno degli aspetti più importanti del successo terapeutico. Alcune semplici regole da applicare alle attività quotidiane, una diagnosi precoce e una rapida cura possono dare buoni risultati in termini di rallentamento dell’evoluzione del danno e di riduzione della sintomatologia dolorosa.
I macchinari di cui si avvale Therapeia, tecniche innovative strumentali che offrono maggiori e più rapide possibilità di indagini diagnostiche, volgono alla cura delle patologie osteoarticolari e muscolo-tendinee con un miglioramento in costante sviluppo.

  • Risonanza magnetica Mr J con magnete aperto per facilitare il posizionamento e minimizzare gli effetti di claustrofobia.  Sistema ideale per l’imaging di spalla, gomito, anca, ginocchio, caviglia, piede, mano, polso e tutte le piccole articolazioni.
  • M.O.C. in grado di determinare e misurare con la massima precisione la Densità Minerale Ossea (BMD) e il Contenuto Minerale Osseo (BMC). Questa analisi fornisce agli specialisti in fisiatria, reumatologia e ortopedia e ai fisioterapisti uno strumento utile sia per la pratica clinica che per la terapia loco regionale e/o riabilitativa.
  • M.O.C. ECOGRAFICA, tecnologia di ultima generazione per il controllo, la diagnosi e prevenzione dell’osteoporosi con il vantaggio di NON AVERE RADIAZIONI IONIZZANTI. Valore aggiunto di questo dispositivo sono le ridotte dimensioni e quindi la facile trasportabilità che lo rende idoneo anche per esami domiciliari.E
  • Ecografo consente di eseguire ecografie articolari e muscolo tendinee per patologie di natura infiammatoria, degenerativa, traumatica e postraumatica.

ALTRI SERVIZI

fisioterapia

E’ il cuore pulsante del centro, utilizzando le migliori e innovative tecnologie esistenti nel mondo della medicina riabilitativa...

Altro

INTERVENTI A DOMICILIO

Sostenere il paziente al suo domicilio laddove si ritiene necessario per migliorare la sua qualità di vita è uno degli obiettivi di Therapeia

ALTRO